Facebbok

 

NHM-Heating Lacunza Traforart Charnwood Lowenberg Deville Nestor Martin

Zetalinea
     

CONSIGLI DELL'ESPERTO

Il blog Zetalinea Service

Zetalinea Service, assieme ai suoi esperti, è pronta a rispondere ai vostri dubbi e domande sulle stufe ed i camini attraverso questo blog, che vuole divenire punto di riferimento per informazioni e curiosità sul mondo delle stufe a legna.

 

Maggio 2017 > Zetalinea Service

  BUONE PRATICHE PER UNA EFFICIENTE COMBUSTIONE DELLA LEGNA

La legna è sicuramente un ottimo combustibile, economico e alternativo rispetto ai tradizionali combustibili fossili. Il grande vantaggio in termici di effetto serra si consegue poiché, quando bruciata, la legna re-immette in atmosfera la medesima CO² (anidride carbonica) sottratta dalla pianta per il suo accrescimento.

 

foto

Novembre 2016 > Zetalinea Service

  TIPOLOGIE DI INTERNI IN CAMERA DI COMBUSTIONE

In commercio si trovano numerose tipologie di stufe a legna, realizzate internamente con diversi materiali quali la ghisa, la vermiculite, l’acciaio, la pietra ollare o in refrattario, ma con tutti questi materiali diventa difficile identificare quale sia la scelta migliore. Questo documento ha lo scopo di fare un po’ di chiarezza e di fornire informazioni utili per scegliere il prodotto idoneo alle proprie esigenze.

 

foto

Ottobre 2016 > Zetalinea Service

  RISCALDARSI CON LA LEGNA: LA SCELTA GIUSTA

La storia dell’uomo è stata sempre legata al fuoco, sin dai tempi più antichi, quando la fiamma serviva a scaldare, riunire il gruppo e nutrirsi: avere il fuoco significava sopravvivere.

 

foto

Settembre 2016 > Zetalinea Service

  CONSIGLI PER UNA BUONA COMBUSTIONE DELLA LEGNA

Il legno è, in sostanza, un magazzino di energia. Accendere un fuoco di legna significa liberare questa energia. Due cose sono necessarie perché il legno bruci: ossigeno ed alta temperatura. Perché una stufa bruci il legno efficacemente deve mantenere alta la temperatura interna e provvedersi di ossigeno sufficiente per consumare quanto più gas possibile.

 

foto

Agosto 2016 > Zetalinea Service

  SCEGLIERE LA LEGNA: VANTAGGI, CONSIGLI PER FARE LA GIUSTA SCELTA E STOCCAGGIO

La legna è una delle energie rinnovabili più pulite, sicure ed economiche attualmente reperibili sul mercato. Vediamo quali sono i vantaggi del suo utilizzo, come poter scegliere correttamente la tipologia di legna e il corretto stoccaggio della stessa.

 

foto

Giugno 2016 > Zetalinea Service

  LA PULIZIA ESTIVA DELLA STUFA: PREPARARSI ALLA PROSSIMA STAGIONE!

Il pensiero di prepararsi al prossimo inverno in piena estate può risultare antipatico, ma pensateci un attimo: se il freddo arrivasse all'improvviso e non aveste la stufa a legna in condizione di lavorare ottimamente, cosa potreste fare? Restare al freddo? Chiamare un tecnico all'ultimo secondo pagandolo per "l'urgenza"? "Meglio prevenire che curare", diceva un vecchio spot pubblicitario: in questa miniguida sarete pronti per la prossima stagione, senza eccessivi pensieri!

 

foto

Agosto 2015 > Zetalinea Service

  ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEI PRODOTTI WOODBOX ® by NESTOR MARTIN

Questo documento vuole essere uno strumento utile per l’utilizzatore per poter sfruttare la totalità delle caratteristiche di funzionamento di un prodotto a legna Woodbox® by Nestor Martin.

 

foto

Giugno 2015 > Zetalinea Service

  FACILITA’ NELLA PULIZIA DELLE STUFE A PELLET SOMMETFIRE

Le operazioni di pulizia garantiscono un corretto funzionamento in sicurezza del prodotto nel tempo. Le operazioni di pulizia ordinaria a carico dell’utente risultano a volte difficoltose, richiedono impegno e molto tempo. Tutte le stufe della Sommetfire sono progettate al fine di semplificare e rendere veloce la pulizia.

 

foto

Aprile 2015 > Zetalinea Service

  L'INSTALLAZIONE DI UN CAMINO SOSPESO SU UN TETTO IN LEGNO

L’installazione di un caminetto sospeso con attraversamento del tetto in legno è una procedura delicata e non standardizzata.

 

foto

Febbraio 2015 > Zetalinea Service

  CAUSE E SOLUZIONI DA ADOTTARE PER IL PROBLEMA DEL VETRO SPORCO

Il vetro sporco rappresenta un frequente problema che si riscontra negli inserti/stufe a legna con porte vetrate. I fumi condensano sul vetro (relativamente) freddo e ne anneriscono la superficie interna. Andremo ad analizzare le cause e le soluzioni da adottare per la risoluzione di questo problema estetico.

 

foto

Ottobre 2014 > Zetalinea Service

  IL NUOVO LIBRETTO DI IMPIANTO

A partire dal 15 ottobre 2014 è prevista la compilazione del nuovo libretto di impianto per tutti gli impianti termici. La redazione del libretto di impianto è a cura dell’installatore in occasione della messa in opera dell’impianto, oppure del manutentore in occasione degli interventi di controllo e manutenzione dell’impianto.

 

foto

Agosto 2014 > Zetalinea Service

  DINAMICHE DI DIFFUSIONE DEL CALORE

La scelta dell’apparecchio a legna appropriata alla vostre esigenze non si valuta solo in funzione dell’estetica o della potenza di riscaldamento; è importante valutare che la distribuzione del calore della vostra abitazione sia efficiente, uniforme e silenziosa.

 

foto

Giugno 2014 > Zetalinea Service

  LA TECNOLOGIA DI COMBUSTIONE A LEGNA WOODBOX by NESTOR MARTIN

La Nestor Martin ha brevettato a livello mondiale un rivoluzionario sistema di controllo della combustione a legna chiamato Woodbox® Technology, che oggi rappresenta la più avanzata tecnologia di combustione a legna presente al mondo.

 

foto

Aprile 2014 > Zetalinea Service

  FASE DI ACCENSIONE DEL FUOCO: CONSIGLI PRATICI

Accendere il fuoco in modo corretto rappresenta una fase fondamentale affinché il nostro prodotto a legna possa funzionare in maniera corretta. Esistono due tipologie di accensione dal basso e dall'alto. Zetalinea Service vi consiglia l'accensione dall'alto, ora vi spiegheremo i motivi di questa scelta.

 

foto

Febbraio 2014 > Zetalinea Service

  USCITA DEL FUMO DALLA STUFA O INSERTO A LEGNA

Durante l’utilizzo di una stufa/inserto uno degli inconvenienti che possono capitare è l’eccessiva uscita di fumo durante le operazioni di accensione e ricarica. L’origine del fumo è causata da una serie di fattori che vanno a ridurre il valore del tiraggio.

 

foto

 

 

 

   Pagina precedente - Go Back



I consigli dell'esperto per la manutenzione e l'installazione delle vostre stufe a legna.


ZETALINEA SRL

 Via Malopera Nord, 2587 - 45021 - Badia Polesine (RO) - P.Iva: 01426760292
Tel. (0039) 0425.52112 - Fax. (0039) 0425.590699
 
  Mail: info@zetalinea.it

  FDL Studio

MAPPA DEL SITO - AREA RISERVATA - COOKIE POLICY - LEGAL NOTICE - PRIVACY POLICY
HomePinterestInstagramYouTubeGoogle PlusTwitterFacebbok Zetalinea Facebbok