Caminetti di design Traforart: opere d’arte… in movimento

caminetti-di-design-traforart-opere-arte-movimento

Opere d’arte… in movimento. I caminetti di design sono soluzioni molto apprezzate da chi ricerca non solo il benessere del fuoco naturale, ma anche originalità, esclusività e desiderio di stupire e lasciarsi stupire. Perché “opere d’arte in movimento”? Perché il fuoco è vivo, è uno spettacolo sempre diverso, da ammirare e da condividere. Ma con…

Leggi Tutto

Il macrocosmo Zetalinea: come ci distinguiamo nel settore del fuoco

macrocosmo-zetalinea-come-ci-distinguiamo-settore-fuoco

Un vero e proprio “macrocosmo”, di prodotti e non solo. Da quando siamo nati, nel 1978, noi di Zetalinea abbiamo sempre avuto un obiettivo chiaro: fornire le migliori soluzioni di riscaldamento e benessere nel mondo del fuoco e delle sue varie declinazioni. Un compito non facile, perché richiede tante componenti: organizzazione, competenza, esperienza, capacità di…

Leggi Tutto

Stufe a legna Lowenberg: un percorso di affidabilità e innovazione

stufe-a-legna-lowenberg-percorso-affidabilita-innovazione

Solidità e affidabilità tipiche dei paesi nordici, ma anche innovazione, elevate performance e bassissimi livelli di emissioni di polveri sottili PP. Il 2024 rappresenta una tappa importante per Lowenberg, brand che festeggia il decimo anno nel mercato italiano e che prosegue il proprio percorso all’insegna di stufe a legna efficienti, tecnologiche, rispettose dell’ambiente e facili…

Leggi Tutto

Caminetti e stufe a legna catalitiche Nestor Martin… di seconda generazione!

caminetti-e-stufe-a-legna-catalitiche-nestor-martin-seconda-generazione

Un progresso tecnologico in continua evoluzione, con un obiettivo costante: proporre soluzioni di combustione sempre più efficienti, per garantire il massimo in termini di performance e qualità dell’aria. Nestor Martin dà il via a una nuova era. Dopo aver bruciato le tappe ancora cinque anni fa, presentando la prima stufa a legna catalitica nel mercato…

Leggi Tutto

Stufe e caminetti a gas: 3 buone ragioni per sceglierli

stufe-caminetti-a-gas-buone-ragioni-per-sceglierli

Nei mesi più freddi dell’anno, la bolletta del gas diventa fonte di preoccupazione per moltissimi italiani, specie con gli eventi internazionali degli ultimi anni e le oscillazioni del prezzo della materia prima. Mai come nell’ultimo periodo si è assistito a una vera e propria “corsa” alle fonti di calore alternative (talvolta, come il pellet, solo…

Leggi Tutto

Stufe a legna catalitiche: vantaggi e novità dal mondo Hergom 4 e 5 stelle

stufe-a-legna-catalitiche-vantaggi-novita-hergom

Innovazione continua, per dispositivi sempre più efficienti. Le stufe a legna Hergom si distinguono non solo per essere in ghisa (quindi per avere un’elevata resistenza al calore e una grande capacità di accumulo) ma anche per essere prodotti sempre più avanzati, ecologici e funzionali alle esigenze degli utenti. L’azienda, fondata nel 1959 a Santander, è…

Leggi Tutto

Stufe a legna inglesi: artigianalità e tecnologia con Charnwood

stufe-a-legna-inglesi-artigianalita-e-tecnologia-charnwood

Abilità artigianale, tecnologia di ultima generazione e un originale stile british. Le stufe a legna inglesi, di marca Charnwood, sono la perfetta combinazione di dispositivi in grado di unire comfort, prestazioni eccellenti e rispetto per l’ambiente, con il valore aggiunto di un’attenta ricerca a materiali di elevata qualità. L’azienda, con sede in Inghilterra – nell’isola…

Leggi Tutto

Bando contributo extra Conto Termico Umbria – 4 e 5 stelle

BANDO-CONTO-TERMICO-UMBRIA

Pubblicato il 2 agosto nel bollettino numero 37 Regione Umbria mette a disposizione dei propri cittadini un bando per contribuire al processo di avanzamento tecnologico degli impianti di riscaldamento domestico e di miglioramento della qualità dell’aria emanando un proprio “bando stufe”, che incentiva la sostituzione di vecchi impianti a legna e pellet (da 3 stelle…

Leggi Tutto

Inserti da camino a legna catalitici: una nuova soluzione possibile

inserti-camino-a-legna-catalitici-nuova-soluzione-possibile

Nuove soluzioni per ridurre l’impatto ambientale e vivere il piacere di un bel fuoco naturale in casa. La tecnologia catalitica per le stufe a legna entra per la prima volta anche negli inserti da camino. Una novità importante, targata Nestor Martin, per avere calore, sostenibilità e atmosfera in un unico dispositivo. Gli inserti da camino…

Leggi Tutto

I monoblocchi a legna BeF con massa di accumulo del calore (4 e 5 stelle)

monoblocchi-a-legna-bef-con-massa-accumulo-calore-4-5-stelle

Focolari e monoblocchi a legna per ogni esigenza, con oltre 260 modelli disponibili e infinite soluzioni per i consumatori. BeF Home è una realtà fondata nel 1998 a Kotvrdovice, a circa 30 km da Brno (Repubblica Ceca), e cresciuta rapidamente in Europa, distinguendosi grazie a prodotti affidabili e dall’elevata efficienza, facili da usare, di alta…

Leggi Tutto