Un dono che scalda il cuore

Donare una stufa a chi è meno fortunato: Zetalinea partecipa al progetto supportato da Piemmeti Spa e da numerose Aziende Associate ASSOCOSMA.
Un dono tangibile: una stufa a legna donata da ASSOCOSMA, costruita interamente dagli associati e dai propri Fumisti e successivamente installata e rifinita presso una comunità di residenza per disabili non autosufficienti, con disagio mentale o privi di assistenza famigliare, con  sede a Valdagno in provincia di  Vicenza. La “Comunità Alloggio Gruppo Famiglia” è gestita da Primula, una società cooperativa sociale: questa comunità non dispone di risorse finanziarie e attualmente spende circa 6.500,00 €  all’anno per il riscaldamento.


ASSOCOSMA ha pensato di coinvolgere i propri associati per realizzare, durante Progetto Fuoco 2016, una stufa a legna: al progetto aderisce anche Zetalinea SRL, che sarà presente all’evento portando il proprio contributo utile, concreto e tangibile, assieme alle altre 7 aziende coinvolte nel progetto.


Questa stufa così realizzata verrà poi terminata dai fumisti ASSOCOSMA nel mese di giugno (quando gli ospiti della Comunità saranno in vacanza) e comprenderà anche l’installazione di una canna fumaria e il consolidamento del solaio per la portata statica.


A stufa installata verranno fatte tutte le analisi e prove tecniche di combustione per certificare i rendimenti e dare un chiaro segnale alle amministrazioni locali che stanno creando isterismo per le emissioni delle stufe a legna. I dati raccolti verranno poi inviati alle amministrazioni per trovare un dialogo e possibili collaborazioni per sensibilizzare l’utilizzo della biomassa e promuovere le necessarie pulizie e manutenzioni previste.